Corso Professionale di
Nel corso Professionale di Pasticceria da Ristorazione gli allievi apprenderanno le basi della pasticceria attraverso un percorso teorico e pratico che li metterà nelle condizioni di un pronto inserimento nel mondo del lavoro. Il Corso di Pasticceria si svolge nei laboratori ELIS a Roma.
L’obiettivo è quello di imparare le basi della pasticceria e diventare autonomi nella realizzazione di dessert al piatto e poter affinare alcuni aspetti importanti tra cui: produzione, gusto, estetica, impiattamento.
- 5 giorni a settimana
- Dal lunedì al venerdì
- Orario 9,00 – 17,30
- Inizio Corso: 27 marzo 2023
- Termine previsto: 7 aprile 2023
- 85 ore di lezioni pratiche e teoriche
- 20 lezioni
Il corso di pasticceria professionale si rivolge principalmente a chi lavora o vuole lavorare all’interno di un ristorante nel ruolo di pasticcere. E’ studiato sia per chi non ha esperienza sia per chi che vuole intraprendere un percorso di perfezionamento.
Il corso di pasticceria professionale è a numero chiuso e prevede massimo di 10 persone, ognuno con la propria postazione. Il numero esiguo di partecipanti facilita l’insegnamento diretto tra docente e alunno.
Riassumendo, il corso di Pasticceria da Ristorazione è:
- Aperto a tutti (senza limiti di età)
- Chi lavora in un ristorante come pasticcere
- Chi non ha esperienza alcuna o chi vuole un perfezionamento
- Chef a domicilio
- Ristoratori
- Dispense
- Divisa professionale completa
- Attestato di frequenza al Corso La Pasticceria da Ristorazione
Il costo per il Corso di Professionale di Pasticceria è di euro 1.700.00 + iva, rateizzabile in 2 rate:
- € 850,00 + IVA 22% al momento dell’iscrizione
- € 850,00 + IVA 22% da versare entro l’inizio del corso, il 27/03/2023.
Il corso professionale di pasticceria da ristorazione, concepito come vere e proprie giornate di lavoro, si articola in 8,5 ore giornaliere per un totale di 20 ore di lezioni teoriche e pratiche nelle quali si potranno apprendere le basi della della pasticceria. Accogliamo un massimo di 10 studenti (ognuno con la propria postazione), questo consente di seguire i ragazzi in un’ottica il più possibile one to-one e di avere ognuno una postazione attrezzata.